domenica 30 ottobre 2011

Eccomi qui!

Ciao a tutti!
Io sono Mirtilla.
I barboncini sono cani molto intelligenti, lo dicono un sacco di studi scientifici, e io sono decisamente sopra la media: infatti sono io, con le mie zampette bianche, a tenere in piedi questo blog.
I miei padroni, Giulia e Omar, sono troppo confusionari e disordinati per poter anche solo immaginare di tenere una specie di diario da aggiornare con constanza. Perciò sarò io a raccontarvi tutto ciò che faremo. E quando Giulia e Omar mi lasceranno triste e sconsolata in casa ad aspettarli mentre loro se la spassano da qualche parte, cercherò di ricostruire dai loro discorsi ciò che hanno fatto, così ve lo potrò raccontare (quasi) come se ci fossi stata pure io!



Io peso 5 chili e i miei padroncini mi chiamano sempre Cicciona o, quando sto seduta e si vede un po’ di pancetta, Buddha: ma lo fanno con affetto, non con cattiveria! Ah, non vi ho ancora detto che sono due ottimi cuochi, sono sempre lì a spadellare e provare nuove ricette! Mi viziano un sacco, e spesso mi fanno assaggiare ciò che mangiano loro. Beh, in realtà lo fa solo Giulia: Omar è contrario, dice sempre che poi muoio. Per qualche assaggino… valli a capire, sti umani! Comunque io ho il mio metodo: mi siedo vicino a Giulia, le faccio gli occhi dolci e ogni tanto mugugno un po’ e appena Omar si distrae… Trac! Un boccone per Mirty!
Oltre che cuochi, i miei padroncini sono anche artisti: lavorano in teatro e adorano fare delle cose che si chiamano “laboratori”, credo voglia dire che fanno recitare i bambini e i ragazzi delle scuole. Ne parlano di continuo, si vede che è una cosa proprio bella. Qualche volta ho recitato anche io: sono entrata in scena, poi Omar da dietro le quinte ha fatto finta di scappare e io ho abbaiato per dirgli “Ehi, dove vai, mi abbandoni qui?”. E tutta la platea si è messa a ridere. Non capisco perché un cane che abbaia sul palco possa fare tanto ridere: i cani abbaiano, è la cosa che sappiamo fare meglio! Io sono bravissima ad abbaiare, tanto che Omar certe volte mi chiama “Trapana-timpani”!
Beh, vi ho raccontato com’è fatta la mia famiglia, ora vado a cercare una pallina e a lanciarla ai miei padroncini!
Bau bau a tutti!
Mirty

15 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Maria Luisa! Mi è scivolata la zampetta e per sbaglio ho cancellato il tuo commento... e ora non so come ripristinarlo! Sono tanto triste, mi piacciono i complimenti!
    Mi metto in punizione nella mia cuccia, ma tu se torni sul mio blog scrivimi di nuovo qualcosa di carino, così mi torna il sorriso! =)
    Una leccata!
    Bau bau e scusa tanto =)

    RispondiElimina
  3. Mirty sei troppo avanti!W noi quattro zampe di nuova generazione:blogger e tecnologici!Bauuuuuu!

    RispondiElimina
  4. Eh caro Pablo, si sa che noi cani siamo animali moooolto intelligenti e comunicativi!! =)
    Io ho anche la pagina facebook (Mirtilla Scodinzola), e tu?
    Una leccatina! Bau bau, sono felice di avere un amico a 4 zampe sul web!

    RispondiElimina
  5. Mirtyyyyy ma sei bellissimaaaa nella foto con gli occhialiiii! (Per fortuna non ce li hai anche tu a forma di cuore come mia sorella Maya, quelli non mi piacciono...vabbè che voi donne beh, caprivi a voi in tema di gusti modaioli!!!!!!!!!!)!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Bau! Pablo, voglio troppo provare gli occhiali a cuore di Maya! Devono essere troppo fashion! Dici che me li presta?

    RispondiElimina
  7. "Omar è contrario, dice sempre che poi muoio" Magari il cibo dei bipedi non ti fa molto bene...ma se sono assaggini piccoli-piccoli-piccoli... ;)

    RispondiElimina
  8. Ma lui nemmeno quelli mi vuole dare!! Per fortuna c'è Giulia =)

    RispondiElimina
  9. Grazie! Ti mando una leccatina dolce dolce :)

    RispondiElimina
  10. ciao Barboncina in cucina
    mi piace il tuo blog e come presenti i tuoi piatti, mi raccomando fai mangiare meno Mirty ha ragione Omar.
    ciao Guerino
    p.s. ti ho aggiunta ai blog che seguo

    RispondiElimina
  11. ciao Barboncina in cucina
    mi piace il tuo blog e come presenti i tuoi piatti, mi raccomando fai mangiare meno Mirty ha ragione Omar.
    ciao Guerino
    p.s. ti ho aggiunta ai blog che seguo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bau Guerino!!
      Benvenuto sul mio blog, ti mando una leccatina affettuosa! :)

      Elimina
  12. ciao mirtilla sei proprio uno schianto!!!! mi unisco ai lettori del tuo blog per seguire le tue avventure!!! ciao Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bau!
      Grazie mille, i complimenti mi fanno sempre felice! Ora faccio un balletto sul divano! :)
      A presto!
      Mirty

      Elimina