Come state? Io benissimo, e i miei padroncini pure: finalmente siamo riusciti a ritagliarci un paio di giorni e dedicarci solo a coccole e riposo. Nei giorni a cavallo di Pasqua siamo andati al mare! Cioè, siamo arrivati nel pomeriggio a Sassello (dove fanno gli amaretti) e nevicava! Avreste dovuto vedere come il papo prendeva in giro la mia mami che era tutta imbronciata perché il navigatore ci ha fatto fare venti chilometri di stradina di montagna stretta stretta e con un dirupo a destra. Papo la chiamava Sgrunt e rideva, rideva!
Poi anche mami si è messa a ridere perché io ero un po' raffreddata e avrò fatto quindici starnuti di fila. Povera me, noi cagnetti non è che sappiamo cosa vuol dire raffreddore, quindi tra uno starnuto e l'altro guardavo i miei bipedi come per chiedere "Ma che cavolo mi sta succedendo?". E loro ridevano. Crudeli.
Comunque. Il giorno dopo siamo andati a Savona, al mare. C'era un bel sole e siamo scesi in spiaggia. Eh sì, fuori stagione anche noi cagnetti siamo ammessi... ma dal primo maggio in poi tutte le spiagge libere della Liguria (per quanto ne sappiamo noi) sono off limits per quelli che hanno otto zampe in tre.
Mi sono fatta una super corsa e papo mi ha immortalata: guardate come sono atletica, sembro Bolt, il cagnetto attore della Disney! Mi sono divertita tanto!
Mi piace starmene tranquilla con la mia famiglia.
Visto che siamo stati al mare, papo si è cimentato in una ricetta leggerissima di pesce. Un po' particolare, ma davvero buona! Il pesce è l'unica cosa che Omar mi fa assaggiare, e così mi sono messa vicino al suo sgabello con lo sguardo in modalità "cagnolina morta di fame". Eccovi la ricetta.
Filetti di merluzzo ai finocchi e tisana digestiva
Ingredienti:
Tre filetti di merluzzo
Un finocchio
Due scalogni
Una carota
Una tazza di tisana digestiva (la nostra era liquirizia e finocchio)
Olio d'oliva
Come si fa:
Tagliare a dadini piccolissimi la carota e a fettine sottili lo scalogno e il finocchio. Scaldare in padella l'olio e soffriggere carota e scalogno finché non saranno belli dorati, poi buttrare dentro anche i finocchi e il merluzzo. Cuocere a fuoco lento per una ventina di minuti, irrorando di tanto in tanto con un po' di tisana calda. Papo ci ha buttato dentro pure qualche oliva. Servire offrendo anche al cane, perché il pesce fa bene pure a noi.
Il merluzzo cucinato così è piaciuto pure alla mia mami che di solito non ama il pesce!
Ora vi lascio, vado a fare una pipì e poi nanna!
Bau a tutti, vi mando tante leccatine e vi saluto con una foto in cui si vede quanto sono felice al mare: sorrido!
Mirty
Ma quanto sei bella Mirty! un saluto anche a may e papy
RispondiEliminaChe fame!
Mirty bella sei splendida e lo sono anche il tuo papo e la tua mami, siete bellissimi tutti e tre abbracciati :D E grazie per la ricetta del pesce ^-^ che non ho mai provato condito con la tisana! Tanti Barba bacetti da me e da Barbapapà :)
RispondiEliminaOttima la ricetta e bellissime le foto: il mare è sempre fantastico!
RispondiEliminaciao, passo per un salutino, bellissima l'ultima foto, sembra che Mirty stia sorridendo, stupenda
RispondiEliminaottima anche la ricetta
baci
Che bel sorriso canino! brava Mirty, corri felice sulla sabbia!
RispondiEliminabaciotto
Quanto sei bella Mirty, si vede che sei proprio felice al mare :-)
RispondiEliminagrazie per la ricettina davvero appetitosa!!!!
baciotti, a presto ^_^
CHE BELLA FAMIGLIA SIETE!! Ricetta veloce e gustosa!!
RispondiEliminascusa Mirtilla ma non trovando una mail nel tuo blog ti faccio sapere in questo post che c'è un'associazione che protegge gli animali dalla malasanità animale. Se vuoi saperne di più, visita il nostro sito www.arca2000.it, se vuoi unirti al nostro blog http://arcanimali.blogspot.it
RispondiEliminaciao e complimenti per il tuo blog
Daniela
Mirtilla e ragazzi cari!!!!!!!! Dove siete finiti?!!?! Quando avete tempo c'è un regalo da me che vi aspetta!! :D
RispondiEliminaciao ciao
RispondiEliminacome va?