mercoledì 11 settembre 2013

La sagra del toro allo spiedo di Busca!

Bau a tutti!
Come state? Sì, lo so, avete ragione se vi lamentate: sono stata pigra e ho di nuovo fatto passare un po' di tempo dall'ultimo post... ma ora sono tornata!

Papo e mami sono andati a fare ancora qualche giorno di mare in Liguria, una loro amica ha prestato la casa e loro ne hanno approfittato! Solo che, come ben saprà chi ha un cagnetto, la Liguria non è molto pet-friendly: la spiaggia per cani di Alassio è lontana dal centro e in più la parte libera è piccola e non bellissima. Laigueglia ha una spiaggia per cani a pagamento (non sappiamo quanto costi), ma vedendola da fuori pare che l'unico accesso al mare sia largo pochi metri, tutto il resto è scogli. Quindi io sono rimasta dai nonni.



E va bene così, perché mi hanno viziata per bene, tanto che in cinque giorni ho preso tre etti: papo ha già detto che ora mi devo mettere a dieta. Mami invece si diverte a giocare con la mia ciccetta!
Sabato il mio papo è stato invitato a un evento bellissimo: la sagra del toro allo spiedo, a Busca.


Un toro intero viene cotto allo spiedo per 12 ore, e TerraViva, che è sponsor ufficiale della manifestazione, ha pensato a una giornata alla scoperta delle sue attività. Sarà bellissimo: con il pulmino del Toro allo spiedo andranno a visitare l'azienda agricola da cui proviene il toro Fiorito. Che nome carino! Ha anche un significato: "fiorito" vuol dire che è ben ingrassato, ben nutrito, che ha mangiato tante cose sane come mais, orzo e fieno. Dopo il pranzo alla sede di TerraViva la gita continuerà al laboratorio di sezionamento, poi al castello del Roccolo di cui vi ho già parlato qui. Nel pomeriggio inoltrato ci sarà un bel cooking show e la sera, finalmente... Toro! La cena sarà alle 20, e chi non ha mai assaggiato quella delizia dovrebbe veramente provare!
Io vi racconterò tutto!



Ora però scappo: sono ancora dai nonni e sento già il profumo del polletto... ne approfitto finché non c'è il papo, perché poi mi toccherà davvero fare dieta, povera me!
Vi mando tante leccatine!

Mirty


PS: sì, forse il papo non ha tutti i torti... sembro una piccola Buddha! Ma sono tanto tenera, non è vero?

3 commenti:

  1. Eeeehh grassetta!!!!! Sei sempre bellissima!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Mirty sei sempre bellissima! E grazie che ogni tanto ci aggiorni tu e tiratina di orecchie per mami e papo che invece non lo fanno!!!!! Povero toro però non lasciano in pace nessun animale :((((

    RispondiElimina
  3. Che bellina che è Mirty in versione buddha! :D La sagra del toro non la conoscevo! :O aspettiamo i resoconti!! :O E ABBASSO LE SPIAGGE vietate agli animali! ECCO. a prestooooo

    RispondiElimina