venerdì 19 luglio 2013

Gite nei boschi e una nuova torta!

Bau a tutti!
Lo so, siete tutti un po' arrabbiati perché sono di nuovo sparita... Questa volta non mi merito nessuna coccola virtuale! Però lo so che me ne manderete lo stesso, perché sono tanto dolce e carina...
Papo e mami aspettavano con ansia l'estate per essere un pochino più tranquilli: hanno portato in scena sette spettacoli dei loro ragazzi delle scuole!




Poi le scuole sono finite e il relax... non è arrivato! Perché sono partiti nuovi progetti e così non si sono (anzi, non ci siamo) ancora fermati per davvero!

I miei bipedi sanno di avermi un pochino trascurata e quindi ogni tanto si fanno perdonare portandomi a fare delle belle passeggiate nel bosco: solo che se c'è un po' di fango torno a casa in versione bicolor!

Ogni tanto andiamo a spasso anche con i miei due nuovi amici Blacky e Mimi: sono i due cagnetti dei nostri vicini di casa. Scorrazziamo felici nei prati, ci rincorriamo come cuccioli! Sono tanto felice, amo la nostra nuova casa e la nostra nuova vita un po' più... campagnola!


L'orto del mio papo pian piano inizia a dare i suoi frutti: papo e mami sono felici come bambini quando lui arriva in casa con qualche fragola o con qualche zucchina. Coltivassero pollo sarei più contenta, ma va bene anche così: non mangio i prodotti dell'orto ma vedo la gioia dei miei bipedi e mi basta quello. Quando papo, di notte, sente il rumore della pioggia forte forte sul tetto si sveglia e pensa sempre alle sue povere piantine. Una volta o l'altra scenderà con l'ombrello a proteggerle!





Giulia in questo periodo ha poco tempo per cucinare, ma riesce comunque a ritagliarsi qualche ora per fare le sue torte. Io sento tutti i profumi: prima quello dell'impasto, poi quello della cottura, e poi quello della pasta di zucchero, che ha un odore dolcissimo... mi piacerebbe tanto assaggiarla, ma papo dice sempre che lo zucchero è veleno per noi cagnetti e così non ho idea di cosa voglia dire avere quella delizia tra i denti.







Questa torta mami l'ha fatta già qualche tempo fa per l'addio al nubilato di Elisa, una bella ragazza che ormai è felicemente sposata!




















Come sempre, lo zucchero è Granda.
Ora scappo: spero che mami mi porti un po' a spasso, così magari incontriamo Mimi e Blacky!
Vi mando tante leccatine, bau a tutti!

Mirty

PS: stavolta manterrò la promessa: ci sentiamo presto!

5 commenti:

  1. Che splendidi pinguini ^_^
    La tua mammina è davvero brava!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, sei così bella che le coccole te le meriti a prescindere ^_^
    I pinguini sono bellissimi. Mamma è stata davvero brava!!!!!

    RispondiElimina
  3. Oh, Mirty, ma sei bianca e nera come il mio gatto Zampa!!!!!la torta è bellissimaaaaaaaaaaa.Ciao a tutti...fatti vedere qualche volta!

    RispondiElimina
  4. ciao
    che torta simpatica. E tu sei bellissima anche bicolore.

    RispondiElimina