sabato 16 giugno 2012

Cake Design Italian Festival di Milano e pere al profumo di amaretti


Bau amici! Finalmente è arrivata l’estate (fa un po’ caldo, ma io la risolvo facendo la morta sul pavimento di marmo!) e mami e papo sono più liberi e possono stare con la loro cucciola Mirty! Papo mi porta a fare un sacco di passeggiate estenuanti (un paio di volte sono quasi svenuta dalla stanchezza!) e mami gioca sempre con me e con la mia amata pallina (finché la nonna non ci sgrida perché io mi metto ad abbaiare e corriamo per la casa inciampando dappertutto.. Io e la mia padroncina siamo goffissime e pasticcione)
Come sono iniziate le vostre vacanze? La mia mami vorrebbe tanto sapere se qualcuna di voi è stata come lei al Cake Design Festival di Milano! Dice che è stato meraviglioso, solo che avrebbe voluto avere più tempo e meno stanchezza perché il giorno prima aveva lavorato fino a notte fonda e in più poteva stare solo mezza giornata perché la sera doveva di nuovo lavorare..(questi bipedi che lavorano sempre! Uffa ma perché non potete vivere senza soldi ma solo con tanto amore come noi cagnetti?!).




Comunque, mentre mami ha fatto un meraviglioso corso con la mitica cake designer “Mucca Sbronza”, papo le ha fotografato tutte e dico TUTTE le torte così lei poi ha potuto poi guardarsele a casa con calma! (non è stato proprio come vederle, ma almeno le ha guardate con la sua piccola assaggiatrice professionista)  




Ecco le torte che l'hanno colpita di più: sono meravigliose, vero? E ce n'erano molte altre, stupende!



Ora vi mostro le fotine della torta che ha realizzato la mia mami al corso e poi vi lascio con una ricettina dolce della nonna: è una ricetta veloce veloce che si può accompagnare con dei biscottini (come dice sempre il mio papo è meglio che i biscottini siano fatti in casa..). Come dice la nonna, è molto sana e può piacere tanto anche ai bambini (che tante volte, come noi cagnetti, non amano tanto frutta e verdura!)






Ed ecco qui la mia mami con Mucca Sbronza!

PERE AL PROFUMO DI AMARETTI DI LEDA
INGREDIENTI:
4 pere kaiser tagliate grossolanamente
4 cucchiai di zucchero di canna
100 g di amaretti
40 g burro

COME SI FA:
Mettere in padella il burro e lo zucchero di canna e dopo pochi minuti aggiungervi le pere. Cuocerle coperte per circa 7 minuti e poi aggiungere a piacere gli amaretti sbriciolati. Servire tiepide accompagnate da biscotti freschi o gelato.















39 commenti:

  1. Che belle cose ci racconti oggi Mirty, la tua mamma è bellissima come la torta che ha fatto e la ricettina proprio deliziosa! Ciao, buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia mami ti ringrazia per i complimenti!! Buon fine settimana anche a te :)

      Elimina
  2. Bauuu Mirty! Indovina la mia torta preferita???!!!!! Ok, so che l'hai già indovinata! Quella con il nostro simile appollaiato sopra ovviamente! Bauuuuuuu! E complimenti alla tua mamy, che è bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva è la nostra torta perfetta e infatti mami mi ha promesso che me la farà per il compleanno!La vuoi anche per il tuo? :)

      Elimina
  3. Che bella esperienza, sarebbe piaciuto molto anche a me ma sono lontana........brava la tua mamy per la splendida torta.
    P.S. piacerebbe anche a me risolvere il problema del caldo sdraiandomi sul pavimento.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova! Io mi metto tutta distesa con le zampine allungate! :) (sono anche fortunata perchè c'è il marmo!)

      Elimina
  4. Che meraviglia di torte ^_^
    sembrano finte per quanto sono belle! Queste pere poi... da assaggiare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille la nonna è stata contenta di saperlo :)

      Elimina
  5. Ciao Mirty come sempre i tuoi racconti sono davvero spassosi! Wow ma che belle le foto, una torta più bell'altra! Mi è piaciuta tanto quella ricoperta di confetti :) non l'avevo mai vista! Devi dire alla tua mamy che è stata bravissima a realizzare la torta, bellissima e poi che deve riposarsi di più! :) Fantastica la ricetta della nonna degli amaretti e pere :) adoroooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicevo una torta più bella dell'altra!!!

      Elimina
    2. Grazie amica!!! La mami ha detto di dirti che hai ragione e infatti adesso non fa che dormire..che pelandrona! Siamo felici che una perfetta realizzatrice di torte come te ci faccia tutti questi complimenti!

      Elimina
  6. Ciao Mirty, la tua mamma deve essere proprio innamorata di te, ti ha dedicato anche una torta!!!
    La ricetta delle pere è sicuramente da provare!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa proprio che è davvero innamorata di me :) Ci vogliamo tanto bene noi <3

      Elimina
  7. che bella torta che he preparato la tua mami!! :) è proprio bravissima! :) ma dì la verità, quel cagnolino è il tuo fidanzatino vero? :D una coccolina, passa una bella giornata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti di quel cagnolino mi ero proprio innamorata..Ma purtroppo è stato un amore breve come succede a voi bipedi ogni tanto :( Perchè eravamo al mare e poi non l'ho più rivisto..

      Elimina
  8. Ciao Mirty, è bellissima la torta della tua mami! Io non sono capace per niente e mi sa che non ne avrei nemmeno la pazienza.
    Che bella che sei nella prima foto, se non fossi così bianchissima e pulita e non avessi il pelo così riccio saresti uguale al mio Milu ^___^
    La ricetta la provo di sicuro, nemmeno io sono una grande fan della frutta "a crudo" ma così mi sa che sarà una vera golosità.
    Un bacione su quel musetto adorabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mami dice di dirti che devi provare perchè rilassa e distrae tantissimo! Vorrei provare a stirarmi i capelli dalla pettinatrice così potrei far finta per un giorno di essere una maltesina e magari piacerei di più a Milù!

      Elimina
  9. che torte!!! e le zampe ce le vorresti mettere???

    RispondiElimina
  10. ma che ,meraviglia un esperienza unica

    RispondiElimina
  11. Ciao Mirty, è tanto che non ci sentiamo, come stai? Ma che brava la tua mamy e il tuo papo...ho letto anche il post qui sotto, tanti complimenti a loro...e che ghiotta questa ricettina con le pere..un grande baciotto a voi!!!

    RispondiElimina
  12. Mirty sei proprio un amore ! la tua padroncina è bravissima !

    RispondiElimina
  13. Ciao carissima! ma che belle foto golose. quella con il cagnolino è proprio bella e tenera. complimenti alla tua mami! a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per tutti questi complimenti!
      Torna a trovarci presto!
      un abbraccio peloso

      Elimina
  14. Ciao Mirty, che bello vedere la tua mamy partecipare al corso di cake design,sarebbe piaciuto anche a me! Che belle torte e che bella ricettina con le pere, brava! Un baciotto sul tuo musino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belli i baciotti sul musetto :) ricambio con una super leccatina

      Elimina
  15. bella l'esperienza che hai fatto al corso, assaggio una pera al profumo d'amaretto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Ciao piccola Mirty!!! Ma certo che la tua mami è proprio bravissima, ha fatto una torta troppo bella per poterla mangiare!! :-) E anche la nonna ti ha consigliato una ricettina davvero stuzzicante ;-) Un grande abbraccio a te e alla tua bellissima famiglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da parte delle due generazioni di donne bipedi della mia bella famigliola :)

      Elimina
  17. Ciao! che bei dolcetti!! la tua mamma stupisce sempre!
    Mi sarebbe piaciuto vederle dal vivo...
    Un bacino con i baffini da tutto il nostro zoo! buon we e... riposati!
    Anna

    RispondiElimina
  18. Ciao Mirty, che belle torte....mi piacerebbe molto partecipare ad un corso di cake disign, la torta della Mamy è stupenda....ma mi segno anche quella della nonna che non è niente male :-)
    a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che con la mia mami vi incontriate ad un corso in futuro allora! :)

      Elimina