lunedì 7 maggio 2012

Pasta Toma e zucchine di Chef Omar

Bau bau!
Aiuto, sono stanca morta! I miei padroncini sono super impegnati in questo mese e continuiamo a spostarci tra Alba, Busca, Caraglio, Torino, Ivrea, Moncalieri, Limone... Io non ci capisco più nulla! Mi gira la testa! Un giorno la mia mami ha letto che noi quadrupedi se cambiamo spesso casa siamo fortunati perchè ci affezioniamo più alle persone che ai luoghi.. Si ma io vorrei dire qualcosa ai miei padroncini:
"Cari bipedi miei, io non potrei amarvi più di così... quindi ora potremmo smettere di cambiare sempre letto e starcene qualche giorno tranquilli nello stesso posto?! Avrei bisogno di "segnare" un pò il mio territorio perchè tutti gli altri quadrupedi del quartiere mi stanno rubando ogni angolo!! Quindi, cari mami e papi (se li chiamo così si inteneriscono di più), se volete che la vostra piccola continui a fare il suo dovere di blogger trovandovi tante nuove ricettine e tanti amici, dovete darmi un pò di pace!
Cordiali saluti (ho letto che a voi bipedi piace scriverlo nelle mail e mi andava di provare)
la vostra Mirty"





Ma veniamo a noi.. La mia mami qualche giorno fa ha fatto una bella torta per il compleanno della sua nipotina con tutti i trucchi fatti di pasta di zucchero che non vedo l'ora di mostrarvi (insieme a qualche bella foto di famiglia), ma oggi avevo promesso al papo di mettere questa sua ricettina!
Quindi a prestissimi amici bipedi!
Bau bau
Mirtilla

Pasta toma e zucchine di Chef Omar

Ingredienti per 5 persone
500 gr pasta
1/2 cipolla bianca grande
1 carota grande
4 zucchine piccole
150 gr di toma di vacca
1/2 bicchiere di brodo
1/2 bicchiere di latte
1 tazzina di vinchef
pepe verde q.b.

 

COME SI FA:
Sminuzzare la cipolla e la carota. Buttarle in padella e soffriggerle in olio EVO. Nel frattempo tagliare le zucchine a striscioline sottili e lunghe un paio di cm. Quando il soffritto ha preso colore versarvi un pochino di brodo e farlo evaporare per ammorbidire la carota. Aggiungere le zucchine; aggiungere il vinchef e il brodo rimanente, facendo asciugare.
Mentre la pasta cuoce, aggiugnere la toma tagliata a dadini girando con un cucchiaio per favorire lo scioglimento. Aggiungere il latte e cuocere ancora per un paio di minuti. Buttare un mestolo di acqua di cottura in padella, scolare la pasta e saltarla con il sugo. Impiattare e spolverare di pepe verde a piacere.

26 commenti:

  1. ma povera Mirty, anche Elsa sta volentieri a casa sua e quando torniamo dopo una vacanzina è felicissima e scodinzola come una pazza.
    un bacione e una grattatina dietro le orecchie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io scodinzolo sempre come una pazza quando torniamo dalle vacanze, che bello! Alla fine la casa è il più bel posto che ci sia vero?
      baubaci

      Elimina
  2. Un piatto davvero invitante e carino!!!

    RispondiElimina
  3. Home sweet home!
    buona la pasta! sento giusto un leggero languorino..
    Grazie bacini baffini!!

    RispondiElimina
  4. buonissima ricetta, ottima!!! Cara Mirty non essere triste, considera questi spostamenti come un modo per vedere sempre posti nuovi! un mega-bauuuuuuu ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, in fondo vedo sempre amici nuovi che mi coccolano di continuo :) Però sono un pò stanchina, la propria casa è sempre la propria casa..
      Un abbraccio dalla mia cuccia ufficiale, finalmente

      Elimina
  5. ottimo primo e foto del cagnolino fantastiche

    RispondiElimina
  6. E' veramente golosissima questa pasta, complimenti al papo!!!
    Aspetto di vedere la torta di compleanno... :-))
    Complimenti a te Mirty sei molto fotogenica e in ogni foto sei un amore... un bacione ^_^

    RispondiElimina
  7. Mmmmmmm che fame!!!!
    Che aria estiva che ha, vedremo se questa riuscirò a farla!!
    Dai, che bello che sei sempre in viaggio!! La mami ha ragione questa volta (lo sai che ti difendo sempre... vedi per il taglio dei capelli) è bellissimo visitare sempre posti nuovi!!!
    Un bacione grosso grosso!!!
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bau!Finalmente mami e papo iniziano a rallentare un pochino i ritmi... quindi ho il tempo di tornare sul blog! :)
      Alla fin fine hai ragione, essere sempre in giro mi fa vedere un sacco di bei posti! E poi faccio le feste a tantissime persone! Ricambio il tuo bacio con una leccatina :)
      Mirty

      Elimina
  8. ma che bella cagnolina che sei...e il tuo papo ha fatto proprio un piatto gustosisissimo!!!Bauuuu... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bau!
      Grazie per i complimenti, sono molto vanitosa e mi piace riceverli! =)
      Il papo non lo ammette, ma anche lui è vanitoso e quindi è qui vicino a me che gongola perché hai detto che il suo piatto è gustosissimo!
      Bau bau!

      Elimina
  9. Mi era sfuggita questa ricetta, io adooooro la toma! Proverò di sicuro!
    Sabato ho portato Milu dalla parrucchiera e adesso ti somiglia molto, specie nella foto in macchina, sembra un agnellino...
    Certo che hai una vita frenetica, ma sei anche fortunata, sei sempre coi tuoi amati mami e papi, e qualcosa mi dice che ti adorano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, hai proprio ragione: mi adorano! Negli ultimi giorni mi hanno lasciata un pochino dai nonni, e avessi visto com'erano contenti quando ci siamo rivisti! Se avessero la coda scodinzolerebbero anche loro! =)

      Elimina
  10. Ciao cara sono Maria, grazie per essere passata da me, ricambio con piacere la visita unendomi ai tuoi lettori fissi. Ma che belle ricette fresche e deliziose che ci sono, ne ho già trovate un bel po' da segnarmi!! Anch'io ho un cagnolino di nome Pepito, complimenti per la tua Mirtilla. Un bacio graNDE e piacere di conoscerti!!

    RispondiElimina
  11. Certo che la mami è bravissima (e non vediamo l'ora di vedere la torta!!) ma anche il papo non scherza!! :-) Baciniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto discutono su chi dei due è il più bravo... e fanno un sacco di sfide culinarie! Sono proprio due scemotti, i miei padroncini... =) Ma io li amo tanto anche per questo! =)
      Bau!

      Elimina
  12. Ciao Mirty, anch'io ogni fine settimana mi sposto perchè la mia padroncina va a trovare suo fratello! A me sinceramente piace molto andarci perchè lì trovo il mio cuginetto Orion e poi perchè è una villa molto grande dove mi diverto a rincorrere Orion, anche se di taglia molto grande! Vedo che il tuo papi ha preparato un primo squisito, bravo! A presto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio papi e la mia mami non mi lasciano mai giocare con mio cugino Ghibli, perché dicono che io ho un brutto carattere e lo provoco e hanno paura che lui, anche se è buono come il pane, mi mangi in un sol boccone! :(

      Elimina