Bau!
La zia MonnyB, lo zio Mario e la cugina Francy hanno fatto ai miei padroncini il regalo di Natale perfetto. Per loro. Perfido e crudele per me: un set per fare i cioccolatini. Io adoro il cioccolato e il mio papi mi dice sempre che è veleno e se mami me lo fa assaggiare tuona dei "NO!!!" che sembra un orco arrabbiato... Povere noi!
Appena scartato, Omar e Giulia hanno subito messo in moto la creatività inventandosi dei cioccolatini alla liquirizia.
Con il kit ChocColata di Silikomat si fa sciogliere a bagnomaria un bel blocco di cioccolato fondente, poi si trasferisce nel dosatore e si comincia!
Mami e papi hanno riempito fino a metà gli stampi per i cioccolatini, poi hanno buttato in ognuno tre o quattro caramelline di liquirizia pura (la dimensione è quella delle Tabù... esistono ancora?) e hanno poi aggiunto cioccolata fino ad arrivare all'orlo.
Una mezz'oretta in frigo e... voilà! I cioccolatini erano pronti. Se li sono pappati, li hanno serviti agli ospiti, li hanno offerti pure a una vicina di casa. Ma alla luce dei loro occhi, alla dolce creatura che riempie le loro giornate... nulla, nemmeno una briciola piccola piccola.
Come sempre, papi si è lasciato prendere la mano e ha trafficato mezza giornata... tuffando un po' di tutto nel cioccolato fuso e trasformandolo in tante piccole delizie: pezzetti di zenzero caramellato, polvere di peperoncino, una tisana mangia-e-bevi alla mora, le classiche nocciole e le meno classiche arachidi sbriciolate, riso soffiato e chi più ne ha più ne metta! E a quanto pare erano uno più buono dell'altro!
Cara zia MonnyB, cara Fra, caro Mario... so che leggete il mio blog: vi ho già perdonati perché mi avete dato una bella razione di coccole...
Però potreste per piacere, per il prossimo Natale oppure per il compleanno di Giulia o per qualunque altra occasione regalarci un aggeggio culinario che serva però -che so io- a cuocere il pollo? Mami e papi me lo danno sempre bollito e senza sale!
Bau bau, leccatine affettuose a tutti!
Mirty
ciao,complimenti a papa' per queste delizie!!
RispondiEliminaBau! Glieli riferirò! Grazie di essere passata a trovarmi! =)
RispondiEliminaChe forte che sei ^_^ Se i tuoi zii non ti accontentano...te lo regalo io un aggeggio per cucinare il pollo ;-) Una coccolina sotto il mento ^_^
RispondiEliminaGrazie! Ci conto eh!
RispondiEliminaChe bello adoro le coccoline sotto il mento... e pure dietro le orecchie! Ho visto il tuo contest, parteciperò di sicuro sai? Il mio papi adora lo zucchero di canna!
Che spettacolo questi cioccolatini, mi comprerò lo stampo per preparargli!!! Buona domenica!
RispondiEliminacomplimenti a mamma e papà per questi cioccolatini, io adoro la liquirizia per cui dì pure loro che prenderò la ricetta per potermeli fare. Bau bau
RispondiElimina@Giuliana: mami e papi avevano avanzato del cioccolato fuso e hanno usato uno stampo per il ghiaccio che avevano preso all'ikea! Se ne hai in casa puoi già provare =)
RispondiElimina@ Stefania: vedrai, ti piaceranno tantissimissimo! Però poi fammi sapere se li hai fatti!
Bau bau, leccatine a tutte e due!
Mirty
Uh che belliniiiii....
RispondiEliminaNon amo la liquerizia, ma il metodo credo si possa utilizzare con molte altre cose:-))
Bauuuu
che idea strepitosa golosissimi
RispondiEliminasono felice che siano venuti così bene.... la prossima volta almeno 1 per me - monnyb
RispondiEliminaCiao Mirty,anche a me piace tanto la cioccolata,e la mia padroncina non vole farmela assaggiare! che barba...!Questi alla liquirizia sono deliziosi!Bravi mami e papi!Bau.bau.bauuuu....
RispondiElimina@Babbi in questi cioccolatini puoi mettere di tutto, qualsiasi gusto ti piaccia associare al mitico cioccolato!
RispondiElimina@Giovanna grazie!!
@Monnyb ce n'è sempre uno pronto per te!!
mmm che bontà questi cioccolatini!! :) un miaooo da parte del mio gattone Matou :)
RispondiEliminaSono contenta che ti piacciano :) contraccambio con un bel bauuu e una leccatina già che ci siamo :)
RispondiEliminaMamma mia chissà come sono buoni!!!
RispondiEliminaP.s il tuo cagnolino è adorabilee!!
RispondiEliminaChe belli che sono!!! E che bel cagnolino che hai!!! :) A presto!
RispondiEliminaPardon, cagnolina! :)
RispondiEliminaSe li vede la mia mamma bipede eh:lei va matta per la liquirizia!Devono essere davvero buoni questi cioccolatini!Che peccato che noi quadrupedi non possiamo mangiarli,uff!
RispondiEliminaBau! Per noi 4zampe è una vera tortura quando i bipedi preparano queste cose deliziose e proibitissime...
RispondiElimina@Isabella, @Ale: grazie per i vostri complimenti! Una leccatina