venerdì 11 novembre 2011

Casa Mad

Bau bau!
Oggi sono molto offesa con i mie padroncini: mi hanno di nuovo abbandonata da sola in casa per andare a farsi gli affari loro!
Beh, in realtà si sono fatti perdonare in anticipo: dopo avermi dato il mio polletto per pranzo mi hanno portata con loro in un bel posto che si chiama Casa Mad. La padrona, Daniela, è carinissima, ha salutato mami e papi con due baci, come se fossero suoi amici, e pure me! Poi ho sentito mami e papi dire che quella è una persona speciale, perché è molto espansiva ma riesce a non essere per niente invadente. Io non ho capito cosa voleva dire quella frase (noi barboncini siamo molto intelligenti, ma mica possiamo imparare tutto il vocabolario di voi umani!), però da come l'hanno detta sembrava proprio un bel complimento.



Non so bene cos'hanno mangiato loro, a me hanno allungato un misero grissino... 





Ho sentito papi dire <<Questa zuppa di lenticchie e pomodoro è ottima, il gusto acidulo del pomodoro le dà una leggerezza strana, sembra un piatto primaverile>>: ora che la loro cagnetta è una food blogger mi sa che loro pensano di essere diventati critici culinari! Alla fine del pranzo hanno mangiato la torta cioccolato e pere (mami ha detto <<Ha proprio il gusto della torta fatta in casa, la torta della nonna!>>) con una bella tazza di the verde. E a Mirty? Nulla, nemmeno una briciola. Sono stati furbi, i due: non avevo più fame perché mi avevano imbottita di pollo prima di uscire. 

Mi hanno messa nella mia borsa/roulotte ma poi si sono fermati a parlare con Daniela, che ha raccontato loro tutti i suoi interessi: è pittrice, scenografa, stilista, cuoca... affamata di arte in tutte le sue forme! Che bella persona! E poi è tutta concentrata sul vivere una vita aperta agli altri, all'accoglienza. Ma io mi annoiavo un po' a sentire tutti quei discorsi artistici, così ho piagnucolato un po' e siamo tornati a casa.

 



Ne abbiamo anche approfittato per fare una passeggiata sul Po: che colori meravigliosi, l'autunno.





Il resto non lo so, ma i grissini erano buonissimi!
Stasera invece mami e papi mi hanno abbandonata per andare a una conferenza su una città che si chiama Matera. Ma secondo me ci sono andati, più che per la conferenza, per il rinfresco finale con prodotti tipici lucani! Che dire: beati loro.
Bau bau a tutti!

Mirty

PS: a Casa Mad ho anche provato a baciare un rospo sperando di far emergere il barboncino azzurro che era in lui ma... niente.


Nessun commento:

Posta un commento