giovedì 3 novembre 2011

La sfida di Halloween

Ieri sera i due hanno poi capito: niente scatoletta, niente crocchette... pollo! Che scorpacciata!
Giornata piovosa, umida e freddina oggi: niente lunghe passeggiate per la pipì. E così ho pensato di raccontarvi la cena di Halloween che mami e papi hanno preparato per tutta la famiglia.
 
Guardate che bella famigliola che siamo: mia mami e mio papi, i miei zii, prozii, nonni e la mia bisnonna.


Mami e papi hanno passato tutto il giorno ai fornelli, dal mattino fino all'ora di cena, sfidandosi con due menu macabrissimi:


Il menu di Giulia:
 
Punch sanguinoso con occhi galleggianti


Mummiette di wurstel e sfoglia

Artigli del diavolo 
(pollo impanato in farina di cereali integrali)

Fantasmini di patate
(patate duchessa con occhietti di chiodi di garofano)
 
Tombe torte

Dita dell'orco
 
Ragnetti multicolore ai pistacchi

 

 
Il menu di Omar:

Tripudio di sangue con occhi
 
Faccine di mummia
 
Zuppa di cervello putrido
(zuppa di orzo e legumi servita nelle zucchette:  
ne ho già parlato qui)
 
Coscette di pipistrello all'urina di gatto
(cosce di pollo alla birra)
 
Facce di ZombieFantasmini
 
Ragno velenoso su ragnatela insidiosa
(un mega Bacio di Mirty su ragnatela di glassa di zucchero)
 
Ossicini
(meringhette a forma di osso)

 





Mami e papi hanno lavorato per tutto il giorno senza nemmeno guardarsi in faccia (no, non è vero: io li ho osservati bene, e ogni tanto si guardavano e sorridevano: e gli occhi del mio padroncino dicevano "Ma come ho fatto ad avere tutta per me questa bella biondina così speciale?").

I piatti meno buoni erano le coscette di pipistrello di Omar e i fantasmini di patate di Giulia.
Dei più buoni, invece, metterò le ricette molto presto.
Ora vado, sento profumo di cioccolata calda!
Bau bau a tutti!
Mirty

Nessun commento:

Posta un commento