sabato 12 novembre 2011

In vacanza col cagnetto

Bau!
Oggi divento una mini-blogger-pelosina socialmente impegnata: voglio denunciare la difficile condizione dei miei colleghi e amici cani per quanto riguarda le vacanze, soprattutto d'estate: i miei padroncini hanno passato giorni e giorni a fare telefonate, a chiamare hotel, spiagge e comuni sulle coste di Toscana, Marche e Abruzzo... gli alberghi mi avrebbero accolta volentieri, ma quasi tutta la costiera italiana è vincolata a ordinanze della Capitaneria di Porto che mi vietano l'accesso alle spiagge, persino a quelle private! E si arrabbiavano, mami e papi, perché dicevano: <<mi porto il cane in vacanza per lasciarlo tutto il giorno da solo in una stanza?>>. Avevano tutte le ragioni: sarei stata triste e sperduta in una stanza che non è casa mia... E così, alla fine, ci siamo consultati tutti e tre e abbiamo deciso di tornare a Castiglioncello e Rosignano Solvay, vicino a Livorno.
Spiaggia libera bianca come ai Caraibi, acqua limpida, una bella pineta per le passeggiate serali (ma che fastidio tutti quegli aghi nelle mie zampette!) e la simpatia dei toscani: cosa si può volere di più? Mi sa che anche l'anno prossimo a mami e papi passerà la voglia di cambiare, di scoprire posti nuovi, e torneremo ancora lì: a me piace tanto!
Approfitto di questo mio post di denuncia per fare un regalino ai miei padroncini: 

li faccio partecipare al giveaway di L'appetito vien leggendo, che parla proprio di vacanze. Questa è la foto che rappresenta le vacanze dei miei padroncini: niente di esagerato, soltanto un asciugamani per stare tranquilli sulla spiaggia e la loro Mirtillina, che poi sarei io! Basta poco, due persone e un cagnetto che si vogliono bene e magari un bel posticino in cui andare in vacanza e la vita torna rosa come il nostro asciugamano!

Anzi, sapete che faccio? Approfitto di questo post per un'altra cosa: voi che passate sul mio blog e leggete le nostre avventure, se conoscete spiagge sulle quali i vostri amici a quattro zampe sono bene accetti perché non me le scrivete qui sotto come commento? Mettiamo insieme le nostre energie!
Bau bau a tutti e grazie!

Mirty

PS: ecco il banner del giveaway:

AGGIORNAMENTO: Pablo mi ha segnalato la Bau Bau beach di Jesolo, lui ci è stato e si è divertito moltissimo!

9 commenti:

  1. Ciao Mirty!!!!
    Anche noi con il nostro cagnetto andiamo spesso in vacanza alle spiagge bianche di Rosignano! Magari prima o poi ci incontreremo!!
    Sei proprio carina!
    Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti! Per fortuna sono pelosetta così non si vede se arrossisco =)
    Bau bau!
    Mirty

    RispondiElimina
  3. Ciao Mirty! Anche io vado sempre in vacanza con i miei bipedi, loro non mi lascerebbero mai a casa, quindi ogni anno scegliano posti che accettano gli animali, fortunatamente ne abbiamo sempre trovati, soprattutto agriturismi.. per le spiagge non saprei, io al mare non ci sono mai andata hi hi hi ^.^

    RispondiElimina
  4. Ciao Cleo!
    Non sai cosa ti perdi, è bellissimo sguazzare nell'acqua salata e poi impanarsi con la sabbia! Ma la cosa più bella è, una volta impanati, andare a stendersi sugli asciugamani dei padroncini! =)
    So che voi gatti non amate molto l'acqua... =)
    Torna a tovarmi!
    Bau bau!

    Mirty

    RispondiElimina
  5. ciao
    sei bellissima.
    Un bau bau da Hay Lin.
    Anche Hay Lin viene sempre in vacanza con me, di solito andiamo in Alto Adige.

    RispondiElimina
  6. Bauuuu Mirty!Bello il posto dove vai con Mamy e Papy,lo prenderemo in considerazione anche noi!Qui nel veneto a Jesolo hanno aperto finalmente un pezzo di spiaggia per noi...era ora!Adesso ho rubato il telefono all Mamy (lei si è addormentata,ahah) e col telefono non riesco a metterti il link,ma sul mio blog c'è un post intero sulla spiaggia dei cani a Jesolo...ci sono stato questa estate!A me piace un sacco nuotate!Una superleccatina!Sei troppo forte!

    RispondiElimina
  7. @RobbyRoby: I miei padroncini sono stati a Renon, vicino a Bolzano, e mi hanno detto che è un posto meraviglioso! E lì, essendo montagna, sarei potuta andare pure io senza problemi!
    @Pablo: vado subito a cercare il tuo post, che bello, era ora che finalmente iniziassero a capire che esistiamo anche noi e che i nostri padroncini non si muovono senza i loro amichetti a 4 zampe!!
    Una super leccatina anche a te!
    Bau bau!

    Mirty

    RispondiElimina
  8. Ciao dolce cagnolina
    si bello Renon. Tutto l'alto adige è bello e poi sono molto ospitali . Sai Hay Lin non ha avuto nessun problema e lei è di taglia grande. E' salita sul treno, sull'autobus, sulla cabinovia.

    RispondiElimina
  9. Per fortuna sponda adriatica offre molte opportunità per trascorrere una vacanza con il vostro animale domestico.

    RispondiElimina