mercoledì 23 novembre 2011

Crema al formaggio

Beh, visto che nel post precedente vi ho spiegato come preparare la besciamella senza grumi (anzi, come la chiamano i miei padroncini: la BesciaBella!) ora integro la ricetta e vi spiego come trasformarla in crema di formaggio, è semplicissimo!

INGREDIENTI:
  • 250 gr di latte
  • 25 gr di farina
  • 25 gr di burro
  • sale, pepe, noce moscata
  • 100 gr di formaggio (ma la dose dovete deciderla voi)

COME SI FA:
La procedura è la stessa della BesciaBella: solo che, invece di aggiungere soltanto la cremina di farina e burro nel latte, ci aggiungerete pure il formaggio tagliato a quadratini.
Papi l'ha fatta oggi e ha usato 100 gr di gorgonzola... me l'ha fatta assaggiare su un dito, era deliziosa!
Si può usare qualsiasi formaggio (ma quelli belli forti sono il meglio!). Per la dose... beh, bisogna per forza assaggiare e eventualmente aggiungere!

Bau bau!
Ora vado per davvero a scrivere la ricetta di oggi del mio papino!

2 commenti:

  1. meravigliosa questa ricetta davvero invitante mi sono aggiunta se vuoi passa a trovarmi

    RispondiElimina
  2. Mi sono aggiunta anch'io sul tuo blog! Complimenti e piacere di conoscerti!
    Bau bau

    RispondiElimina