lunedì 2 gennaio 2012

Buon anno con le bruschette invernali!


Bau! Buon anno!
Per fortuna io sono una cagnetta coraggiosa (anche se i miei padroncini sostengono il contrario) e quindi stanotte sono stata tranquilla e serena a mordicchiare il mio osso nella cuccia, nonostante tutte quelle tremende esplosioni che c'erano fuori dalla finestra... eppure avevo sentito al telegiornale che il sindaco di Torino aveva vietato i botti! Beh, io ero a casina con mami, papi e la famiglia di papi e quasi non ci ho fatto caso.
Non ditele che ve l'ho detto, ma Giulia saltava sulla sedia molto più di me, quando esplodevano i petardi!
Come sempre tutti hanno ordinato a mami di non lavorare troppo, ma lei ha spadellato tutto il giorno lo stesso... Tra le sue creazioni di ieri, tra le più apprezzate ci sono state le bruschette invernali: ve le spiego subito.

Bruschette invernali




Ingredienti
per 8 bruschette:
8 fette di pane tipo Altamura
2 scalogni
1 melanzana grande
2 peperoni grandi
250 gr passata di pomodoro
3 cucchiai concentrato di pomodoro
una tazzina di Vinchef
brodo q.b.
sale





Come si fa:
Soffriggere gli scalogni affettati e poi aggiungere peperoni e melanzane tagliati a dadini. 
Lasciar cuocere per qualche minuto, poi aggiungere il Vinchef e farlo consumare.
Aggiungere poi la passata di pomodoro, il concentrato e il brodo per ammorbidire la cottura.
Tostare le fette di pane e posarvi il composto di verdure sopra. 



Le bruschette invernali sono state il primo antipasto della cena, e finite le bruschette era già finita anche la prima bottiglia di vino... Meglio se non vi dico quante bottiglie vuote ha buttato Omar stamattina (ovviamente nel contenitore del vetro, lui è tutto fissato)!

Beh, si è fattta una certa ora e io me ne vado di là in camera, approfittando del fatto che il lettone per ora è tutto mio e sperando che papi e mami cucinino ancora a lungo... eh sì, perché domani sera ci sarà un'altra cena! Se continuano così diventeranno tutti e due dei ciccioni e non potranno più chiamarmi Buddha!


Bau, buonanotte e buon 2012!
Mirty


PS: mami e papi hanno trovato un bel giveaway di San Valentino organizzato da Pentole di cristallo: fate un giro, si vincono cose carinissime!



19 commenti:

  1. Carine...un'idea sfiziosa! W le cene in casa!!

    RispondiElimina
  2. Grazie!! Anche noi adoriamo le cene in casa! Però la mia mami è un pò stanchina oggi..ha cucinato tutta la notte! Bau bau e grazie per essere passata

    RispondiElimina
  3. Ciao, barboncina! Sei troppo simpatica :-D Da oggi ti seguirò con piacere. Passa a trovarmi quando vuoi: ti riconoscerò dal tuo "bau"! Buon 2012!!!

    RispondiElimina
  4. Che brava la tua mami ^.^
    Buon Anno nuovo barboncina bruschettina!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella bruschettina ha preparato la tua mami!Deve essere molto squisita!Io invece ho avuto un pò paura dei botti, tremavo tutta! Felice Anno Nuovo amica mia! Ciao... Molly

    RispondiElimina
  6. @Lucia @Cleo @Molly grazie :) Buon anno anche a voi!! Spero che il 2012 vi porti un sacco di gioia e soprattutto un sacco di pappa buona cucinata da voi!!

    @Molly mi dispiace tanto che hai avuto paura..Se fossimo state insieme ti avrei fatta giocare con me con il tappo dello Spumante e ci saremmo distratte insieme!

    Grazie a tutte per essere passate

    RispondiElimina
  7. quante cose buone vedo qua :)))!!!!
    Buon anno!!!!
    un bacione sabina e elsa

    RispondiElimina
  8. Molto invitanti le bruschette invernali, ma anche la cura nell'apparecchiare la tavola di Capodanno non è niente male. L'oro e i lumi fanno sentire il calore della casa. anch'io adoro le feste in casa con le persone che ami...
    Tanta felicità per il 2012 a te, a mami e papi!:)
    Anna

    RispondiElimina
  9. Che buono.... cuoca perfetta!
    Anche qui hanno sparato tanto e la mia gattina (Megan) ha avuto un pò di paura subito passata quando l'ho messa vicina vicina a me!
    Ciao Mirty
    Elsa♥

    RispondiElimina
  10. buone queste bruschette, immagino, una tira l'altra !

    RispondiElimina
  11. piacere di conoscerti e complimenti per tutto...inizio dagli auguri di un felice anno nuovo!!!!!!Lavoro spesso pure io la pasta di zucchero e il risultato e' sempre eccellente!!!!!!Mi sono aggiunta tra i tuoi lettori...se vuoi vienimi a trovare!!!!!Buona cucina e buona vita!!

    RispondiElimina
  12. @Anna vedendo i miei padroncini penso che sotto le feste non ci sia niente di più bello delle riunioni di famiglia! Anch'io ne sono felice, scodinzolo a destra e sinistra e prendo attenzioni da tutti :)

    @elsa Sono felice che Megan si sia subito calmata tra le tue braccia, è fortunata ad avere una padroncina come te! Anch'io sono una cagnetta super coccolosa!

    @Giovanna @Mafalda grazie mille, se le provate fatemi sapere!

    Bau bau e ancora auguri a tutti

    RispondiElimina
  13. Adoro le bruschette, deliziose Mirty!!!!!

    RispondiElimina
  14. Anche i miei padroncini le adorano, Omar ha già chiesto a Giulia di rifarle!!

    RispondiElimina
  15. Ciao...ho trovato per caso il tuo blog...un angolo delizioso...mi sono unita ai tuoi sostenitori !!! A presto e ti aspetto sul mio blog...passa a trovarmi !!! Ciao Ciao Carolina

    RispondiElimina
  16. Ciao Carolina! Vengo subito a trovarti!=)

    RispondiElimina
  17. Blog troppo carino anche il tuo!!
    Ti seguo ovviamente!!
    A presto!
    Carolina

    RispondiElimina
  18. Grazie! Ci ri-incontreremo spesso allora! =)

    RispondiElimina