sabato 21 gennaio 2012

I miei padroncini e "Pane, burro e zucchero"


Ciao a tutti! 
Sono così felice perché il blog ha superato 3000 visite! (lo so che magari per voi non è una cifra tanto alta, ma io sono una cagnetta foodblogger e non pensavo che avrei conosciuto così tanti nuovi amici bipedi!)
Oggi voglio raccontarvi di come è iniziata la pazza passione della mia mami per la pasta di zucchero (in realtà avrei dovuto scriverlo mesi fa, ma non dite alla mamma che mi ero dimenticata..)
Questo passatempo (che porta via un sacco di coccole alla povera cucciola di casa) è iniziato ad un corso di cucina che, a dir della mamma, è stato bello e divertente!



La mamma e la zia Francy infatti hanno fatto tre lezioni presso la scuola di cucina di Marta del blog "Pane, burro e zucchero" e, oltre ad aver incontrato delle persone molto simpatiche e carine, hanno imparato a fare delle fantastiche tagliatelle, antipasti di finger food veloci e soprattutto esteticamente molto belli e... la mitica PASTA DI ZUCCHERO!






Da quel giorno mami non ha più smesso di parlarne, e si è fatta portare in due negozi molto belli di Torino,  che ora chiama "paradisiaci": ci sono tutti gli attrezzi per il cake design (e vorrebbe che io sottolineassi al "gentile pubblico della famiglia" che tra un mesetto è il suo compleanno..)







Grazie a questo corso di cucina è iniziata anche una bella collaborazione tra i miei padroncini e Marta, che è sfociata in un corso di teatro che loro terranno per i bambini presso la sua scuola! 
Che bello: i bimbi oltre ad imparare a cucinare ed impastare con Marta potranno usare tutta la loro fantasia con le favole e gli esercizi dei miei bipedi preferiti :) 












Anche se non sono una grande esperta di bimbi (per fortuna almeno per ora in casa ci sono solo io a catturare tutta l'attenzione) ne sento spesso parlare e quello che ho capito è che queste iniziative che li aiutano a sviluppare la creatività e l'arte sono fantastiche! La mia mami dice sempre che se da bimba avesse fatto un "corso di cucina" probabilmente pasticciando con il cibo, avrebbe orientato diversamente tutti i suoi studi e ora sarebbe a Top Chef (questo lo aggiungo io perché ho proprio voglia di un biscotto...)






Quindi W Marta e W i miei padroncini…ma soprattutto W tutti i bimbi del mondo!
Ora fuggo perché sento profumo di the caldo alla vaniglia…e se c’è il the..CI SONO I BISCOTTI!!!
Bau bau
la vostra Mirty bipede-osservatrice


15 commenti:

  1. Bello questo post e bellissimi i rapporti che nascono dal nulla e poi si trasformano in qualcosa di speciale e inaspettato! Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione: è una delle cose più belle quando si creano queste energie tra le persone! Siete più complicati di noi cagnetti, a noi basta un'annusatina =)

    RispondiElimina
  3. Che bello!!! Tu poi sei anche fortunata...a Torino hai due negozi magnifici per il cake design...qui da me non c'è nulla :-( Un baciotto coccoloso e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Eh si a Torino se cerchi c'è davvero di tutto.. :) E' l'unico vantaggio di una grande città! E tu di dove sei?
    ricambio il baciotto coccoloso con tante leccatine
    buona domenica anche a te

    RispondiElimina
  5. complimenti per le visite Mirty!! :) troppo carino questo post! :) a presto, buona serata! :) una coccolina! ;)

    RispondiElimina
  6. E se si provasse anche noi a creare qualcosa con la pasta di zucchero? che so, dei cagnolini per iniziare??? Complimenti, siete simpaticissimi :)

    RispondiElimina
  7. Mirty... Obrigada pela visita e por seguir meu blog. Fiquei muito feliz.
    Volte sempre que puder, os amigos são sempre bem vindos.
    Estamos seguindo seu blog também.
    Ótima semana e fique com o Papai do Céu.
    Aus e Beijos de mamis também...

    KIPPY & LILLY

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo post!!!!
    Mirty, devi dire alla tua padroncina di farti i biscottini fatti in casa, io li ho fatti ad Elsa sabato scorso, vieni a vedere.
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  9. @Caro grazie mille per i complimenti e soprattutto per la coccolina..
    @Winnifred devi assolutamente provare e farmi sapere, vedrai com'è bello creare e "pasticciare"
    @Kyppi sei bellissima e hai tantissimi amichetti pelosi, beata te
    @due bionde in cucina è la notizia più bella della giornata, una ricetta tutta nostra!!Non vedo l'ora di vedere e provare insieme alla mami!

    RispondiElimina
  10. Ciao Mirty, complimenti per le visite e per aver condiviso con noi questa bella pagina di vita, buon proseguimento!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Bravissima la tua mami che ha imparato ad usare la pasta di zucchero!Peccato che noi non possiamo mangiarla!Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è un vero peccato :( Però mi piace guardare le cosine fatte dalla mia mami! E poi non vorrebbero mai mangiarle anche loro perchè sono dei cuori teneri e danno un nome ad ogni creazione (forse sono anche pazzi!)
      Grazie per essere passata a trovarmi!!
      Bau bau

      Elimina
  12. Ciao, guarda che meriti tutte queste visite il tuo blog è davvero carino.

    RispondiElimina
  13. Ciao! Grazie mille vado subito a vedere!! Bau bau

    RispondiElimina