martedì 1 novembre 2011

Halloween: a tutta zucca!

Prima di buttarmi nel lettone con mamma e papà vi voglio scrivere ancora qualcosina: ieri sera, durante la loro sfida di Halloween, non si sono limitati a cucinare ma hanno lavorato insieme per costruire un centrotavola spaventosissimo: io sono stata nascosta sotto il tavolo per mezza cena! Beh, in realtà non solo per paura: da quella posizione riuscivo a farmi allungare qualche assaggino da Giulia...

Comunque: i miei padroncini hanno fatto una torre con la famiglia De' Zucchibus: il papà Zuccone sosteneva la mamma che sosteneva il figlio che sosteneva il fratellino (che non è una zucca ma uno zucchino, e così vi mostro pure le mie doti di poetessa). Beh, per non sprecare tante parole ho postato una foto...

A metà serata mamma e figli si sono trasformati da zucche in zuppiere:

Omar le ha riempite di zuppa di farro e legumi (lui la chiamava "zuppetta di cervello esploso" o qualcosa del genere) e le ha servite in tavola. Il signor De' Zucchibus che è più serio, invece, se n'è rimasto sul tavolo con una candela in bocca a illuminare (poco) la cena.





A questo punto io sono uscita da sotto il tavolo perché di avere assaggi di zuppa di farro, onestamente, non mi importava proprio!

Ora me ne vado di là, faccio gli occhi dolci seduta davanti al cassetto dei biscotti, ne sgranocchio uno, aspetto che i due se ne vadano a letto e mi fiondo in mezzo a loro. Sperando di non sognare il signor De' Zucchibus!
Buonanotte a tutti, bau bau!
Mirty

4 commenti:

  1. La famiglia De Zucchibus è a dir poco strepitosa:questo post mertita decisamente un maggiore successo!Bauuuuu Mirtyyyyy!

    RispondiElimina
  2. Sapevo che avresti apprezzato Pablone, amico mio! Bau bau!

    RispondiElimina
  3. Ma che famigliola terrificante quella dei De Zucchibus!!! :D

    RispondiElimina
  4. Spaventosissime! Però mami e papi si sono divertiti tanto quella sera!

    RispondiElimina